Mantra Beat. Al Teatro Out Off la Musica dello Spirito

 

Appuntamento musicale al Teatro Out Off il 27 aprile con Mantra Beat. 

Arriva per la prima volta in Italia una pratica di canto antichissima, rivisitata con sonorità contemporanee capaci di andare dritte all’anima. 

Molto diffusa in Oriente, negli Stati Uniti, in Germania e nel nord Europa, questa pratica è una novità per il grande pubblico italiano, e ripresenta la musica e la voce nella loro veste originaria: strumenti per eccellenza per accedere alla propria interiorità, per riconnettersi allo spazio del sacro, per ricongiungerci alle nostre radici e aprire così gli occhi sulla realtà con nuova freschezza.

   

Il canto di mantra & kirtan è una pratica legata alla meditazione e alla ricerca spirituale, oltre che in ambiti terapeutici, agendo sui tre livelli, spirituale, fisico e mentale. Abbina il potere del suono alla sacralità di “parole” ripetute da millenni, in tutte le parti del mondo, con l’intento di elevare l’animo. Attraverso la loro personale esperienza, Nitya e Ninad creano un contesto in cui il pubblico stesso, lungi da essere un passivo fruitore o un oggetto da intrattenere, ritrova e rivivifica in sé qualità come la Creatività e la Libertà. 

Con Nitya &Ninad - harmonium, chitarra e voci

special guest Andy Fluon (Bluvertigo) - sax e piccole percussioni

Alessandro Morbelli            

 @Antonietta Usardi

Post più popolari