After in The End in Scena all'Elfo Puccini


Si parla di apocalisse, o per meglio dire di post apocalisse, al Teatro Elfo Puccini  che propone dal 19 al 27 maggio After the End, piece di Dennis Kelly.

Dopo l’esplosione di una bomba, Louise si sveglia nel rifugio antiatomico di Mark. Lui ha tutto ciò che serve per sopravvivere, ma la convivenza forzata e l’ambiente claustrofobico portano all’estremo la tensione tra i due giovani.


Una drammaturgia contemporanea, un futuro possibile e certamente immaginabile, spauracchio collettivo dallo scoppio delle due atomiche su Hiroshima e Nagasaki, un allestimento asciutto e un linguaggio ironico e moderno trattengono lo spettatore con il fiato sospeso in un drammatico crescendo finale.

C’è un unico modo per farsi distruggere, permettere agli altri di trasformarti in qualcosa di diverso da quello che sei. 

 LA COMPAGNIA Alraune Teatro nasce a Milano nel 2012. Dopo il grande successo avuto con Orphans, sempre di Dennis Kelly, la compagnia porta in tournée After the End. Entrambi i testi penetrano con acutezza la società moderna: Orphans indaga le dinamiche familiari e l’orrore che si può nascondere tra le mura di casa, After the End passa al microscopio le razioni di una coppia.

@Antonietta Usardi

Post più popolari