Il Piccolo celebra il Compleanno di Enrico Intra

Lunedì 11, il Piccolo Teatro Strehler festeggia gli 80 anni del grande pianista e compositore jazz Enrico Intra. Bandleader della Civica Orchestra Jazz di Milano, artefice di corsi per giovani musicisti, concerti e altri eventi culturali, (come il Break in Jazz tornato in questi giorni in piazza Mercanti a Milano), Intra festeggerà il suo compleanno esibendosi insieme a tanti altri artisti. 

Con il pianista classico Carlo Balzaretti darà vita ad un inedito “piani diversi”; si esibirà con Enciro Pieranunzi nel duo che ha realizzato il cd “Bluestop”; inusuale la performance con il pittore Gabriele Amadori, con i maestri della scuola Happy Tai Chi, con Roberto Cifarelli e Pino Ninfa, che unirà le sue produzioni multimediali legate a suono, movimento e immagini. 

Suonerà di nuovo con Franco Ambrosetti e, poi ancora, con Mattia Cigalini e Paolino Dalla Porta; si rapporterà con la voce esibendosi con Joice Yuille

Tra gli altri ospiti illustri: Franco Cerri, con cui per decenni ha suonato in un quartetto, Tullio De Piscopo, Riccardo Brazzale, Paolo Silvestri, Luca Missiti, Enrico Rava, Claudio Fasoli, Franco D’Andrea, Sergio Orlandi, Marco Gotti. 

Tutti grandi artisti che hanno più volte incrociato il loro cammino con quello di Enrico Intra. 

Presente anche Giovanni Allevi, introdotto al Piccolo Teatro agli albori proprio da Intra in una breve improvvisazione piano solo. Infine si esibiranno i solisti della Civica Jazz Band. 

Un concerto di altissimo livello per festeggiare uno dei più grandi artisti poliedrici della musica italiana. 

@Stefania Cappelletti

Post più popolari