Il Tremolio della Rosa allo Spazio Teatro No’hma.


Il 20 e 21 maggio la Compagnia del Teatro Dah di Belgrado porta in scena sul palco dello Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro lo spettacolo “The shivering of the rose”.

Lo spettacolo racconta le memorie post-traumatiche dei membri di una famiglia che hanno perso delle persone care nelle drammatiche vicende della storia.

Le loro scomparse sono eventi traumatici per i singoli e per le famiglie, ma l’arte, e ancor più il teatro, è il mezzo con cui superarli, raccontando le loro storie, rendendole vive attraverso la parola e la presenza degli attori.

Accade così che queste storie diventano anche nostre e assimiliamo gli accadimenti più terribili, dando un nome ai volti, un significato a luoghi ed eventi, rivivere gli eventi della storia e cercare di comprendere l’umanità delle vittime e dei carnefici.

Uno spettacolo che è una riflessione sulla forza e sulla fragilità della memoria, sul significato della scomparsa e sulla possibilità di trasformazione.

Ideato da Dijana Milošević e Maja Mitić, sul palco con Nemanja Ajdačić. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Spettacolo in lingua originale sovratitolato in italiano. 

@Stefania Cappelletti

Post più popolari