Sorelle per Sempre allo Spazio Tertulliano

Dal 20 fino al 31 maggio sul palco dello Spazio Tertulliano va in scena “Sorelle per sempre”, uno spettacolo liberamente tratto da “Che fine ha fatto Baby Jane?”.

Lily e Chantall sono due vecchie sorelle nubili. Lily ex enfant prodige, Chantall attrice acclamata che, all’apice della carriera, rimane paralizzata a causa di un incidente d’auto.

E’ Lily, donna viziata e instabile, che deve prendersi cura della sorella inferma e la sottopone ad ogni genere di angheria.

Ma le cose non sempre sono come sembrano. Segreti inconfessabili e terribili vengono svelati in un crescendo di suspense e orrore. Le due sorelle nel tentativo di svicolarsi l’una dall’altra finiscono per legarsi indissolubilmente in una danza di morte nella quale nessuna è colpevole e nessuna è innocente. Entrambe tentano disperatamente di trovare un proprio spazio vitale, di assaporare un po’ di libertà e di trovare la propria realizzazione.

Monica Faggiani e Paola Giacometti si scambiano ogni sera di ruolo, indagando negli abissi di una conflittualità che ha radici lontane.

La regia è di Silvano Piccardi.

@Redazione

Post più popolari