The True Cost. Anteprima Italiana al Cinema Mexico

Sabato 23 maggio al cinema Mexico, ore 17.30, verrà proiettato in anteprima nazionale il docufilm di Andrew Morgan “The true cost”, nell’ambito della Fair and Ethical Fashion Show, Salone della moda equa, etica e sostenibile.

Girato in diverse parti del mondo, dalle passerelle più scintillanti dell’alta moda ai sobborghi più bui e disagiati, il film esplora il mondo dell’industria dell’abbigliamento, qual è il suo impatto nel nostro mondo e documenta chi e come produce gli abiti che noi indossiamo.

Il prezzo degli abiti è andato calando negli ultimi anni, mentre il costo umano e ambientale è aumentato in modo drammatico. 

Il crollo dello stabilimento Raza Plaza in Bangladesh nel 2013 ha portato molte persone a domandarsi come sono fatti i nostri abiti. 



Attraverso anche una serie di interviste ad alcune tra le persone più influenti in questo ambito, tra cui Stella McCartney, Livia Firth e Vandana Shiva, il film mostra com’è possibile creare un futuro migliore, più etico e sostenibile, per la moda.




Permette di comprendere che le alternative esistono e che, anche noi, scegliendo cosa acquistiamo, possiamo cambiare il mondo. L’evento è coordinato dalla stilista Marina Spadafora, direttrice creativa di Auteurs du Monde, la linea di moda etica di Altromercato e coordinatrice italiana della campagna internazionale Fashion Revolution Day.

@Redazione

Post più popolari