Al Litta vanno in Scena Quelli di Grock con Caos edizione Remix

Va in scena dal 7 all'11 luglio al Teatro Litta, nell'ambito del progetto Manifatture Teatrali Milanesi, lo spettacolo Caos edizione Remix, che ha reso celebre la compagnia Quelli di Grock.

In un'atmosfera surreale governata da giochi di luce raffinati ed esasperati, una compagnia di 7 attori-danzatori si muove sullo sfondo di "una città che sale". 
Coreografie potenti invadono gli spazi gettando uno sguardo mordente e ironico sui "troppo pieni" e "troppo vuoti" del nostro vivere in cui tutto si consuma e tutto si ripete.

Corpi trasformati in massa indistinta, sincronizzati come gli ingranaggi di un orologio; marionette metropolitane, inconsapevoli, governate da tempi e ritmi precisi e claustrofobici. Ma come in un orologio un solo ingranaggio può far fermare la macchina, così per il gruppo, un movimento sbagliato può spezzare l'ordine prestabilito e creare il Caos.

Un'esplosione di energia contagiosa e un palpito potente invaderanno il palcoscenico per dilagare in platea con un torrenziale finale coinvolgente, quanto inaspettato.


progetto e regia Valeria Cavalli, Claudio Intropido - con Ludovico D'Agostino, Jacopo Fracasso, Andrea Lietti, Marie-Rose Mayele, Isabella Perego, Simone Severgnini, Maria Cristina Stucchi - coreografie Susanna Baccari, Valeria Cavalli - scene e disegno luci Claudio Intropido - consulenza musicale Gipo Gurrado

@Redazione

Post più popolari