Al Mic la Storia Jazz di Gaetano Liguori

Si parla di jazz al Mic (museo interattivo del cinema - viale Fulvio Testi 121) con la proiezioni il 10 giugno del documentario “Gaetano Liguori, una storia jazz” dedicato alla vita del grande musicista italiano.

La serata è organizzata dal MIC e da Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale.

“Gaetano Liguori una storia jazz”di Valerio Finessi vede la partecipazione di: Franco Fayenz ,Marcello Lorrai, Enzo Gentile, Filippo Monico, Roberto Del Piano, Lino Liguori, Massimo Pintori, Daniele Biacchessi, Paolo Caliari,Gianni Barbacetto, Luca Rendina, Paolo Bonfanti e moltissimi altri interpreti della scena jazz italiana.

Il film ripercorre le esperienze che hanno contraddistinto una generazione: dall’amore per la musica alla passione per la politica, ai viaggi di solidarietà. È il racconto di un’esistenza dedicata all’impegno nella musica e alla ricerca costante di una spiritualità che, lontana da pregiudizi, ha saputo mettersi in discussione senza tradire i propri valori. Un film che racconta, tra musica, aneddoti, incontri indimenticabili, l’avventura.

@Redazione

Post più popolari