Cannes. Le Vie del Cinema a Milano

Le “vie del cinema” portano a Milano dal 12 al 18 giugno “Cannes e dintorni”, una selezione di film provenienti dal Festival di Cannes, dal Quinzaine des Réalisateurs, dal Festival di Berlino, dal Torino Film Festival, dal Bergamo Film Meeting e da Sguardi Altrove Film Festival.

La manifestazione prevede la proiezione di 27 film in 11 sale cinematografiche milanesi (Anteo spazioCinema, Apollo spazioCinema, Arcobaleno Filmcenter, Beltrade, Colosseo Multisala, Ducale Multisala, Eliseo Multisala, Mexico, Orfeo Multisala, Palestrina, Plinius Multisala), in lingua originale e sottotitolati.

L’edizione di quest’anno di “le vie del cinema” è dedicata a Mariangela Melato, il cui volto è stato scelto come immagine della manifestazione, e prevede il 18 giugno la proiezione al Teatro Elfo Puccini dello spettacolo teatrale “Il dolore”, ultima intensa interpretazione della grande attrice milanese, prodotto dal Teatro Stabile di Genova e diretto da Massimo Luconi.

Da segnalare alcuni eventi speciali: il 17 giugno, al cinema Anteo, in occasione della proiezione del film di Nanni Moretti “Mia madre” saranno presenti in sala l’attrice Giulia Lazzarini con Maurizio Porro. Il 19 giugno, all’Agis Lombardia, verrà presentato il libro di Bruno Zambardino intitolato “Dal possesso all’accesso. L'industria audiovisiva ai tempi dello streaming”.

La manifestazione è promossa da Agis Lombardia con il sostegno del Comune di Milano e il supporto del Corriere della Sera.

@Stefania Cappelletti

Post più popolari