Giovanni Frangi in Mostra alla Galleria M77

La M77 Gallery (via Mecenate 77/13) ospita fino al 12 settembre la mostra di Giovanni Frangi dal titolo “La legge della giungla”.

Ventiquattro opere di grande formato colme di rami, foglie, arbusti e ninfee, su sfondi bianchi, neri e rossi in cui sembrano galleggiare.

 Le foto ricreano un’atmosfera arcadica, a tratti primitiva, in cui domina la natura.

L’intento di Frangi è quello di proporre una visione nuova della difficile relazione tra natura e città, una visione in cui la natura entra in rapporto diretto con l’ambiente urbano, in cui la natura e la città si scoprono alleati, pur nella loro opposta concezione di spazio e materia, diventando la città sviluppo e prosecuzione della natura.

“La legge della giungla” mostra la natura che si urbanizza, popolando gli spazi virtuali di cui è piena la vita urbana oggi, creando uno sconfinamento di due mondi, di due diversi territori che finiscono per compenetrarsi.

Un processo che deve partire dall’uomo, dalla sua capacità di creare una realtà contemporanea priva di confini, una realtà che è già stata realizzata dalla tecnologia.

@Redazione

Post più popolari