Grandi Film al Nuovo Cinema Rovello

Dal 1° luglio fino al 6 settembre nella suggestiva atmosfera del Chiostro Nina Vinchi il Nuovo Cinema Rovello presenta quattro rassegne cinematografiche: “Inattesi dal mondo”, “2015: Odissea nel Teatro”, “Domenica dello sport” e “MEMOMI – Il Luce a Milano”. 

Si inizia il 1° luglio con “Inattesi dal mondo”, rassegna curata da Giovanna Milella che presenta capolavori televisivi di livello cinematografico, in cui musica, danza e lirica si intrecciano. 

Il 3 luglio prende il via “2015: Odissea nel Teatro”, curata da Maurizio Porro, una viaggio nella memoria tra film fortemente legati al mondo del teatro. La domenica è dedicata allo sport. 

Il 5 luglio comincia “Domenica dello sport”, a cura di Maddalena Mazzocut – Mis, in cui viene svelato il rapporto tra attività sportiva e macchina da presa.

Il 7 luglio inizia la quarta e ultima rassegna “MEMOMI – Il Luce a Milano”, curata da Didi Gnocchi, il racconto della storia di Milano divisa in due anime: quella popolare, vitale e generosa, e quella imprenditoriale, curiosa e coraggiosa. 

Sotto il cielo notturno di Milano, luglio e agosto trascorreranno accompagnati dalla visione di grandi film, come, per citarne solo alcuni, “Eva contro Eva”, “Un tram chiamato desiderio”, “Victor Victoria”, documentari, “Radio Popolare: libera e indipendente”, “I delitti di Milano”, “Gualtiero Marchesi”, opera e balletti sul grande schermo, “Elektra”, “Coup Fatal”, “La Traviata à Paris”. 

L’ingresso gratuito con prenotazione al Piccolo Teatro Milano

@Stefania Cappelletti

Post più popolari