Il Rumore della Tregua in Concerto al Fermento Sonoro Festival


Il 21 giugno al Milano – Fermento Sonoro Festival, in via Bussola al Giardino Nascosto, si esibirà il gruppo milanese Il Rumore della Tregua presentando al pubblico il loro full length dal titolo “Una Trincea nel mare”.

Il titolo dell’album, che si ispira a Joseph Conrad e Hermann Melville, è una metafora del percorso esistenziale dell’uomo, che per difendersi scava invano una trincea nel mare fino ad accettare di abbandonarsi alla natura vista come rifugio e terapia, come magia in cui annegare i sensi. 

E’ un album per i fuori casta e che parla dei fuori casta, attraverso i personaggi delle dieci canzoni contenute nell’album discografico.

Il sound dell’album, scritto e registrato alla vecchia maniera, in modo da ottenere un risultato che fosse atemporale e immune dai limiti della musica moderna, è influenzato dal cantautorato italiano degli anni ’70 ma anche dal folk-rock americano e dalle colonne sonore di Ennio Morricone. E’ un album caldo, che mostra una maggiore maturità compositiva ed una più ampia consapevolezza del proprio stile. 

La band milanese è composta da: 

Federico Anelli, gola e acustica

Andrea Sciocchet, batteria, cori diaframmatici, percussioni, organi, pianoforte

Marco Torresan, chitarre

Marco Cullorà, basso

Lorenzo Monesi, fiati, percussioni.



Ingresso ad offerta libera al concerto.

@Stefania Cappelletti

Post più popolari