Milano Beve Giapponese con il Festival del Sakè

Il 27 e il 28 giugno a Milano 14 locali della zona del Naviglio Grande ospiteranno una rassegna inedita “Sakasaksake. Mi sake mi piace”.

Cinquanta etichette di sake, il famoso vino di riso giapponese, interpretato dalle mani esperte di moxologisti e chef di locali milanesi selezionati.

Da via Tortona a via Vigevano, da via Corsico all’Alzaia Naviglio Grande, da Ripa di Porta Ticinese a via Meda, i locali che esporranno lanterne bianche e rosse vi faranno assaggiare suggestive e insolite composizioni per nuove alchimie create con il sake.

Gli avventori potranno inoltre assaggiare particolarità culinarie a base di sake preparati dagli chef aderenti all’iniziativa.

I locali che partecipano alla rassegna, organizzata da Shokokai Japan (Central Federation of Societies of Commerce and Industry, Japan), consentiranno questo particolare percorso di conoscenza di uno dei prodotti più tipici del paese del Sol Levante: 28 posti, Carlo e Camilla in segheria, ElitaBar, Esco Bistrot Mediterraneo, Luca&Andrea, Macelleria Masseroni, Mag, Pinch, Rebelot, Rita e Rita&Sons, Taglio, Trattoria 4b, Ugo.

Media partner della rassegna è Guide Me Right, una piattaforma web e mobile in cui è possibile prenotare esperienze nuove in compagnia di un Local Friend, una persona che condivide il proprio tempo libero per far conoscere la città e le esperienze che offre.

Una rassegna da gustare fino in fondo. Kanpai!!!

@Stefania Cappelletti

Post più popolari