ScalAperta: Le Note e la Magia della Lucia di Lame



Nell'ambito di ScalA Aperta (un programma che prevede per ogni produzione una recita con biglietti a prezzo contenuto) giovedì 11 giugno sarà il turno della Lucia di Lammermoor, di Gaetano Donizetti.

Sarà Elena Mosuc a vestire i tragici panni di Lucia,  protagonista della replica che chiude la produzione   firmata da Mary Zimmerman (con scene di Daniel Ostling, costumi di Mara Blumenfeld e luci di T.J. Gerckens).


Con lei, diretti da Stefano Ranzani, ci sono  Vittorio Grigolo, nei panni dell' innamorato Edgardo, e Gabriele Viviani in quelli del fratello Enrico.


Lord Enrico Asthon ha deciso di far sposare sua sorella Lucia al nobile Arturo Bucklaw, ma la ragazza si oppone perchè è innamorata di Sir Edgardo di Ravenswood, di casata contraria agli Asthon e odiato da Enrico. 
Edgardo deve lasciare la Scozia, così i due innamorati si giurano amore eterno e suggellano la loro promessa con lo scambio degli anelli.Lord Asthon, per convincere Lucia a sposare Lord Arturo, ricorre all'inganno mostrandole una falsa lettera in cui Edgardo si dichiara innamorato di un'altra donna....Intrighi, amore, passione e morte per questi due Romeo e Giulietta scozzesi.

@Antonietta Usardi

Post più popolari