Dirty Dancing. Balli Proibiti al Teatro Nuovo

Balli proibiti al Nuovo di Milano.

Va in scena fino al 2 agosto Dirty Dancing, musical che riporta sul palcoscenico milanese le atmosfere del film cult con Patrick Swayze - uscito nel 1987- che fece sognare milioni di adolescenti.

Dirty Dancing - The Classic Story On Stage è il nome dello spettacolo, che riporta fedelmente la trama cinematografica: nella calda estate del 1963  la giovane Baby Housemann, in vacanza con la famiglia nel resort per famiglie Kellerman's , conosce e s'innamora del bel maestro di ballo Johnny Castle.

Un'orchestra composta da 8 elementi suona dal vivo la celebre Time of My Life, vincitrice di un Premio Oscar e di un Golden Globe: in lingua originale le canzoni, in italiano i dialoghi.

Gli attori di questa edizione italiana sono Sara Santostasi (Frances Baby Houseman)
e Gabrio Gentilini (Johnny Castle). La regia è di Federico Bellone con le coreografie di Gillian Bruce, già collaboratori per il musical Sugar - A qualcuno piace caldo.

Per i fan più sfegatati con la Dirty Dancing Experience si può visitare il backstage ed incontrare il cast, ricevere gadget, free drink, guardaroba e spettacolo in un unico pacchetto.

@Antonietta Usardi

Post più popolari