Opere Scelte della Collezione all’Unicredit Pavillon

Dal 31 luglio fino al 30 agosto all’Unicredit Pavillon in Porta Nuova vengono presentate, per la prima volta a Milano, opere scelte della collezione UniCredit Art Collection nella mostra “Lo Sguardo di..”.  
Una raccolta di 78 opere, scelte da una collezione tra le più grandi d'Europa con oltre 60.000 pezzi, che creano un percorso ideale attraverso i secoli e le diverse forme d’arte: dai dipinti di Tintoretto, Giovanni Baglione e Giuseppe Ruopolo, agli scatti fotografici di Luigi Ghirri, Franco Fontana, Mimmo Jodice e Candida Höfer. 

Esposti anche i capolavori dei grandi artisti del ‘900, tra cui Giorgio De Chirico, Carlo Carrà, Renato Guttuso, Felice Casorati, Antonio Donghi, Emil Nolde e Andy Warhol, e le opere delle nuove generazioni artistiche: Sissi, Claudia Losi e Nico Vascellari. 

Le opere esposte sono state scelte direttamente dai dipendenti della Banca, appassionati d’arte che hanno collaborato, insieme alla Commissione Artistica dell’Unicredit (Walter Guadagnini, Luca Massimo Barbero e Angelika Nollert) a costruire la mostra. 

L’ingresso alla mostra è gratuito e l’esposizione sarà visitabile anche il giorno di Ferragosto. 

@Stefania Cappelletti

Post più popolari