Una Notte da Paura al Mic

Una Notte da Paura al Mic, Museo Interattivo del Cinema: una serata dedicata al genere horror con due film strepitosi e una visita in notturna a Un Archivio da Paura, percorso multimediale  che attraverso la realtà aumentata degli occhiali Epson Moverio apre al visitatore un luogo solitamente inaccessibile e segreto dove i film del passato prendono vita.

Si alza l'ideale sipario alle  20.30 con un piccolo  omaggio al grande attore Christopher Lee e prima del film (h 19) oppure a seguire, (h 22) la visita guidata all’Archivio.

In programmazione  Dracula il Vampiro (1958) di Terence Fisher. Qui a Lee nei panni di Dracula si contrappone un alter ego di pari livello, Peter Cushing, nel ruolo del dottor Van Helsing. 

Il secondo “turno” comprende la visita all’Archivio prima o dopo il film (h 21 o h 23.30) e un'altra grande pellicola del cinema del terrore, La pericolosa partita (1932): diretto da Ernest B. Schoedsack e Irving Pichel, è ambientato in un Castello di un’isola dei Caraibi dove il conte Zaroff pratica la caccia all’uomo, provocando dei naufragi e raccogliendo i superstiti costretti poi a fare da prede umane. 

@Redazione

Post più popolari