Video Sound Art al Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento estivo con la quinta edizione del Video Sound Art Festival, a cura dell’associazione culturale Le Cicale dell’Arconte.

Anche nell'anno di Expo il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ospiterà la manifestazione, che proseguirà fino al 12 luglio.

In questa nuova edizione del festival, arte, tecnologie digitali e nuovi sistemi di comunicazione dialogano tra loro in un rapporto che si fa sempre più sinergico grazie anche alle collaborazioni che il festival stringe con importanti istituti di ricerca scientifica, primo fra tutti il Politecnico di Milano.

Il programma artistico è assai ricco e complesso, e spazia dalle istallazioni ai concerti, dalle presentazioni alle performance live, fino al video mapping.

Tutte le opere presentate, inoltre, descrivono due macro aree di interesse: da una parte le nuove produzioni presentate in anteprima al festival, dall’altra un ideale percorso tecnologico che consente al fruitore di cogliere anche gli strumenti digitali utilizzati e il contributo tecnologico all’estetica artistica. 

@Redazione

Post più popolari