Le Vie del Cinema sugli Schermi di Milano

Dal 21 al 28 settembre le sale cinematografiche milanesi ospitano “Le vie del cinema. I film dai festival internazionali di Cannes, Venezia, Locarno e Torino”. 

Un’occasione imperdibile per gli appassionati di cinema per vedere in anteprima nazionale film d’autore in lingua originale con i sottotitoli in italiano. 

Una ricca selezione di circa 35 film provenienti dalla 72ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e dal 68° Festival del film di Locarno

Tra i film in concorso alla Mostra di Venezia sono stati selezionati “Behemoth” di Zhao Liang, “Francofonia” di Aleksandr Sokurov, “Heart of a dog” di Laurie Anderson, “The danish girl” di Tom Hooper; dalla categoria fuori concorso “Black mass – L’ultimo gangester” di Scott Cooper con un’irriconoscibile Johnny Depp, “Everest” di Baltasar Kormàkur, “Janis” di Amy Berg, “La calle de la amargura” di Arturo Ripstein; due i film scelti dalla sezione “Venice days”: “La prima luce” di Vincenzo Marra e “Viva la sposa” di Ascanio Celestini. 

Dal Festival di Locarno arrivano per la categoria concorso internazionale i film “Right now, wrong then” di Hong Sang-soo (vincitore del Pardo d’oro), “Chevalier” di Athina Tsangari, “Cosmos” di Andrzej Zulawski (vincitore del Pardo per la miglior regia), “Paradise” di Sina Ataeian Dena, “Suite armoricaine” di Pascale Breton; dalla sezione fuori concorso “Genitori” di Alberto Fasulo. 

@Stefania Cappelletti

Post più popolari