Rimini Protokoll. Tornano a Milano per un Giro Magico per la Città

Tornano a Milano, dopo il successo dello scorso anno, i Rimini Protokoll, con Remote.

A metà tra la passeggiata e lo spettacolo teatrale: si attraversa la città guidati dalla voce elettronica di un navigatore personale. 

La voce ti chiede di ascoltare... prima la morte con gli spiriti dei Monumentale poi la vita tra le strade di Milano: una performance urbana per 50 partecipanti che sono al contempo attori e spettatori, osservatori e osservati, individui e orda. 

Gli altri, al di fuori, ascoltano? Sentono la stessa cosa? Vedono la stessa cosa? 

L'intelligenza artificiale guida, stimola e conduce: un gioco, un’esperienza, un viaggio. 

Milano come non l’avete mai vista.

Idea, testo e regia: Stefan Kaegi, co-regia: Jörg Karrenbauer; sound design: Nikolas Neecke; drammaturgia: Juliane Männel, Aljoscha Begrich; sound editing e assistenza alla regia: Ilona Marti; direzione di produzione: Caroline Gentz. “Remote X” è una produzione di Rimini Apparat; in coproduzione con HAU Hebbel am Ufer di Berlino, Maria Matos Teatro Municipal e Goethe-Institut Portogallo, Festival Theaterformen Hannover/Braunschweig, Festival di Avignone, Theater Spektakel di Zurigo, Kaserne Basel. Con il sostegno di: Hauptstadtkulturfonds Berlin, la fondazione svizzera Pro Helvetia. In coproduzione con House on Fire e con il sostegno del Programma Cultura dell’Unione Europea. Voci di Acapela Group. Per Milano, assistente alla regia: Federica Di Rosa; direttore di produzione e traduzione italiana: Valentina Kastlunger (ZONA K); traduzione inglese: Eva Oltivanyi.

RIMINI PROTOKOLL, collettivo d’avanguardia tra i più premiati d’Europa, è composto dagli autori e registi Helgard Haug, Stefan Kaegi e Daniel Wetzel e ha sede a Berlino. Nei loro lavori - opere teatrali, radiodrammi, film e installazioni - ricercano lo sviluppo dei mezzi espressivi del teatro per provocare nuovi sguardi sulla realtà. Ogni opera attinge dalla vita reale e utilizza elementi e persone provenienti da situazioni concrete e luoghi specifici.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
ZONA K - Via Spalato 11 – 20124 Milano
tel. +39 02.97378443 cell. +39 393.8767162
e-mail: biglietti@zonak.it
www.zonak.it

La performance ha una versione inglese ogni domenica alle 11.30.

Biglietti:
intero €18.00 + prevendita
ridotto €13.00 + prevendita (studenti, under 18, over 60)

Luogo di partenza: Ossario del Cimitero Monumentale (dall’ingresso principale)

Orari: giovedì e venerdì ore 15.00
sabato e domenica ore 11.30 e ore 15.00

NB: Lo spettacolo è itinerante, dura circa 80 minuti e sarà percorso a piedi

Post più popolari