Teatro alla Scala.Il Tempio delle Meraviglie. Anteprima Gratis

In anteprima gratuita alla Scala di Milano domenica 20 settembre il documentario che racconta la sua storia e i suoi protagonisti.

Si chiama “Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie” ed è in arrivo nelle sale il prossimo 24 e 25 novembre nei cinema italiani nell’ambito del progetto della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital.

Il documentario racconta la storia del Teatro che più di ogni altro ha catturato e legato a sé, indissolubilmente, i più grandi nomi della scena musicale di tutti i tempi: Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Arturo Toscanini, Maria Callas, Luchino Visconti , Daniel Barenboim e Riccardo Chailly, Mirella Freni e Plácido Domingo, i ballerini Carla Fracci e Roberto Bolle .

Non potevano certo mancare i Sovrintendenti come Pereira, Lissner e Fontana, da sempre importantissimi nelle scelte artistiche e nella gestione del teatro.


L’accesso al Teatro è consentito, fino a esaurimento dei posti, previo ritiro del biglietto d’ingresso (posti non riservati) alla Biglietteria Centrale - MM Duomo, Galleria del Sagrato dalle ore 12.00 alle ore 18.00 dal 15 al 19 settembre 2015. Ogni persona potrà ritirare un massimo di 2 biglietti.

@Antonietta Usardi

Post più popolari