Dramatrà. Le Visite Gratuite di Ottobre

Magico ottobre con le visite guidate gratuite dei ragazzi di Dramatrà, per scoprire una Milano inedita con delle guide davvero particolari.

Tre sono gli eventi in programma per questo mese.

NOBILI INTENTI - Villa Borromeo D'Adda ad Arcore. Domenica 11 ottobre Ore 15 e 17

Un anonimo cittadino di Arcore propone il colpo grosso: contattare una giornalista dell'Almanacco di Gotha, storica pubblicazione sulla nobiltà d'Europa, per essere riconosciuto insieme alla Villa tra gli aristocratici del nuovo catalogo 2015-2016.
Attraverso le voci dell'esaminatrice, del truffatore e dei personaggi storici legati alla Villa, interpretati dal pubblico e dagli attori, si racconta la storia della famiglia D'Adda e di Villa Borromeo D'Adda.

UNA COPPIA A REGOLA D'ARTE. Casa Boschi Di Stefano (via Jan 15).Sabato 10 Ottobre. ore 14.30 2 16.30

Tornano, più passionali che mai, i coniugi Boschi, pronti a farvi sbriciare tra le loro preziosissime opere d'arte!
Casa Boschi di Stefano è il più importante esempio di collezionismo privato milanese, se non forse italiano. In un incantevole edificio stile liberty, in via Jan, sono racchiuse più di trecento opere che testimoniano la storia dell'arte italiana del Novecento. Ad attendervi, anche Antonio Boschi e Marieda Di Stefano, i due padroni di casa, amanti dell'arte, della musica, dei viaggi e del loro stesso amore.

OPEN ENERGY FOR MILAN. Rotonda della Besana . Domenica 11 ottobre. ore 11.30 e 16.00
- NON SCAVATE SOTTO LA BESANA
Un nuovo DramaTour che racconta la storia di un luogo che dalla sua costruzione ad oggi ha avuto moltissimi diversi volti. A intrattenervi una lavandaia, un soldato e due becchini. A guidarvi, la musica.

Per info e prenotazioni. info@dramatra.it

@Redazione

Post più popolari