Io – Sé Viaggio nell’Anima all’Elfo Puccini

Dal 10 al 22 novembre sul palco del Teatro Elfo Puccini va in scena lo spettacolo “Io – Sé” per la regia di Elisabetta Faleni

Tra le pareti di una casa una donna inizia un viaggio profondo alla ricerca della propria vocazione.

Un percorso che la porta ad un diretto confronto tra conscio e inconscio, a dover affrontare il proprio “Io”, che ha le fattezze di una figura femminile dal volto velato, un “Io” severo, che amplifica e deforma i suoni, sposta pareti, lascia entrare l’acqua dalle crepe, disorientando la donna fino a farla sentire un’estranea nella propria casa, la manipola e blocca ogni sua reazione animalesca e istintiva.

Fino a che non prende il sopravvento il “Sé”, potente e liberatorio, che spinge ad una fuga in cui non si comprende più chi insegue chi e fa perdere la presa all’ “Io”, permettendo finalmente un dialogo dolce tra le due parti e restituendo la donna a sé stessa, non più intimorita dalla vita. 

Elisabetta Faleni ha realizzato una coreografia in cui gesti e parole sono in perfetto equilibrio e ogni movimento scandisce questo percorso di profonda trasformazione. 

Sul palco un’intensa Corinna Augustoni

@Stefania Cappelletti

Post più popolari