martedì 3 novembre 2015

La Storia del National Geographic in Fotografia al Museo di Storia Naturale

Una mostra racconta al Museo di Storia Naturale attraverso le fotografie la storia del National Geographic.

“National Geographic. La storia, la fotografia, le esplorazioni”, aperta fino al 14 febbraio 2016, vuole puntare l'attenzione sul grande lavoro svolto dalle donne e dagli uomini che con il National Geographic hanno collaborato nel corso del tempo.

Fondata nel 1888, la National Geographic Society ha per missione l’esplorazione scientifica del mondo che ci circonda e la divulgazione al pubblico delle sue scoperte attraverso le leggendarie pagine del National Geographic Magazine. Nei 127 anni della sua storia ha promosso imprese memorabili, dalla scoperta del Machu Picchu, in Perù, fino alla recente impresa di James Cameron, arrivato sul fondo della Fossa delle Marianne.

150 immagini la storia della Society, dalla sua fondazione ai giorni nostri, attraversando gli eventi che hanno reso immortale la cornice gialla del National Geographic e ricordando gli straordinari protagonisti dell’epopea dell’esplorazione del Novecento, dal viaggiatore artico Robert Peary allo scopritore del Machu Picchu, Hiram Bingham, da Jacques Cousteau a Dian Fossey, da Jane Goodall ai Leakey, la famiglia di paleoantropologi più famosa del mondo,

@Antonietta Usardi

Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti: