PaellaMi, Storie e Gusti di Spagna a Milano

Magie culinarie di Spagna nel cuore di Milano.

Sapori antichi e robusti, tra la Stazione Centrale e Piazzale Loreto.


Benvenuti da Paellami (via Guido Cavalcanti, 4), luogo ideale  per lasciarsi trasportare in quel di Valencia: tavoli di legno scuro, pareti di un rosso accogliente, piastrelle e sopratutto sapori di paella e tapas.


Cuore del progetto è lo chef valenciano Ricardo Traver Bonillo, classe 1965, originario di Castillon ma a Milano ormai da parecchi anni. Informatico sulla carta, ma cuoco per cura e passione Ricardo propone un menù che fa della paella il suo piatto forte: dalla classica valenciana a quella di pesce, da quella vegetariana alla più esotica al nero di seppia.


A completare il menù il più tipico degli antipasti spagnoli: un assortimento di tapas, che spaziano dalla carne al pesce, passando per funghi e creme, senza però mai tradire i sapori spagnoli o appesantire il pasto. Giusto uno stuzzichino prima della paella e di quella delizia della crema catalana.


L'atmosfera è rilassata e conviviale: sui fuochi della cucina a vista, Ricardo sorveglia le paelleras, le tipiche padelle basse e nere utilizzate per questa preparazione, che poi vengono portate in tavola, esattamente come vuole l'usanza valenciana.


Ricardo inizia come chef a domicilio, portando nelle case i profumi e i sapori della sua terra, fino al compimento del progetto di aprire un ristorante dedicato a quell’angolo di Spagna che gli ha dato i Natali.


@Antonietta Usardi


Post più popolari