Le Vacanze della Famiglia Skywalker alla Barbara Frigerio Contemporary Art

Fino al 9 gennaio la Barbara Frigerio Contemporary Art, via dell’Orso 12, ospita la mostra fotografica di Enrico PescantiniStar Wars: Madagascar in famiglia”. 

In attesa dell’uscita dell’ultimo capitolo della grande saga creata da George Lucas, il fotografo Enrico Pescantini ha voluto immaginare i personaggi del film cult oltre l’ambiente e l’atmosfera in cui siamo abituati a vederli raccontandoli in una normalità che si distacca completamente dalla pellicola cinematografica. 

Pescantini trasporta quindi Luke, Darth Vader, Leila e Ian Solo, insieme agli altri personaggi della saga, in un universo alternativo, ipotizzando la loro voglia di vacanza, il loro desiderio di allontanarsi dalla guerra. 

Quale posto migliore del Madagascar? 

Qui, infatti, usando action figures del film, Pescantini immortala gli eroi di Star Wars in immagini intime e familiari, davanti ad un tramonto malgascio, in attività tipiche da villaggio vacanza, mentre giocano a beach volley o vanno in barca o magari mentre sorseggiano deliziosi cocktail tropicali in spiaggia. 

L’inusuale set in cui si muove la famiglia Skywalker è reale: infatti il fotografo ha realizzato in loco il reportage in compagnia del padre Paolo. 

Un’occasione imperdibile per gli appassionati della saga stellare per ammirare i celebri personaggi del film in un contesto nuovo e curioso! 

@Stefania Cappelletti

Post più popolari