Ritratti di The Voice

La Galleria Glauco Cavaciuti Arte, Via Vincenzo Monti 28, in occasione del centesimo anniversario della nascita di Frank Sinatra, ospita la mostra fotografica “The Sinatra Colletcion” che celebra una delle più grandi icone del Novecento, The Voice

Cantante, attore, conduttore televisivo, Frank Sinatra fu un artista incredibile, tra i più prolifici, carismatico e affascinante: uno dei soprannomi con cui è conosciuto negli USA è “Swoonatra”, da “swoon”, svenire, l’effetto che aveva sulle sue ammiratrici. 

La sua voce è conosciuta in tutto il mondo, così come le sue canzoni, con 150 milioni di dischi venduti. 

Le immagini presenti in Galleria, per lo più inedite e a stampatura limitata, mostrano il vero spirito dell’artista italoamericano e ricostruisce la sua carriera dalle prime esibizioni negli anni Trenta alla consacrazione a mito leggendario. 

La mostra include una serie di autoritratti, scattati da Sinatra durante i suoi anni formativi, prima di apparire con la Tommy Dorsey Orchestra. Rare immagini sono state donate dal Sinatra Family Archive, dagli archivi della Capitol Records e della Warner Bros. Records. 

Furono diversi i fotografi che immortalarono Frank Sinatra, alcuni molto celebri come Milton Greene, David Sutton, Ed Thrasher, Ken Veeder, John Bryson e Allan Grant. 

@Stefania Cappelletti

Post più popolari