Al Teatro Out Off il Ritorno di Freddie Mercury

Il 1° e il 2 marzo il Teatro Out Off ospita lo spettacolo “Freddie is back. Tributo a Freddie Mercury” della Katherine Dance Company, in prima assoluta. 

Per Freddie Mercury un concerto era uno spettacolo teatrale e proprio da questo punto parte l’ideazione di questo tributo realizzato da Caterina Buratti e Matteo Setti

Centro dello spettacolo è il grande cantante, artista leader dei Queen, con la sua personalità istrionica ed eccentrica. 

La Katherine Dance Company porta sul palco le diverse anime artistiche di Freddie con melodie struggenti, ritmi incalzanti e una coreografia visionaria, ispirati dall’energia, dalla follia e dall’estro del geniale artista. 

La straordinaria voce di Matteo Setti, non a caso scelto da Riccardo Cocciante per intepretare Gringoire il poeta di Notre Dame de Paris, fa rivivere il mito leggendario di Freddie Mercury

Quattordici canzoni scelte tra i brani più famosi di Freddie, come “One Vision”, “We will rock you” e “Bohemina Rapsody”, vedranno alternarsi canto e danza, in una sinergia travolgente. 

Una voce fuori campo racconterà al pubblico chi era Freddie Mercury grazie al materiale raccolto dalle sue interviste. 

@Stefania Cappelletti

Commenti

Post più popolari