La Realtà di Frode da ArtGallery

Fino al 4 marzo ArtGallery, via Orseolo 3, ospita la nuova mostra personale di Frode dal titolo “Approdi urbani”. 

Writer, artista e avvocato, attivo sulla scena milanese dai primi anni ’90, riesce ad unire alla perfezione questi due mondi, Giustizia e Arte, apparentemente così distanti, affermandosi nel 2010 come il principale difensore del Writing e della Street Art in tribunale e riuscendo ad ottenere importanti sentenze che riconoscono il valore artistico dei writers e degli street artists. 

L’artista si ispira alla realtà, la scompone e rielabora secondo la sua visione, in chiave unica e attuale. Frode utilizza tecniche di composizione diverse, dà vita ad acquarelli policromi in cui traccia i luoghi e i paesaggi dei suoi itinerari, alternando a linee di colori decisi sfumature cromatiche, elementi geometrici e campiture ampie. 

Le tematiche trattate da Frode spaziano dalle esperienze personali alla memoria collettiva, dai problemi ambientali alle dinamiche urbane quotidiane, in una ricerca ed elaborazione personale che trasformano ogni tela in un lavoro unico e irripetibile. 

La mostra include un’installazione site specific realizzata dall’artista e da tre writers, da lui difesi in tribunale, oltre a foto e video che documentano il suo lavoro. 

Ingresso gratuito.

@Stefania Cappelletti

Post più popolari