Lapsus. Scatti d'Umore e Pensieri d'Autore. Presentazione al Franco Parenti

Fotografia e non solo al Teatro Franco Parenti di Milano il 29 febbraio (ore 18.30) per la presentazione di Lapsus. Scatti d'Umore e Pensieri d'Autore, di Andrea Micheli, edito da Skira.

LAPSUS presenta circa centotrenta fotografie a colori e in bianco e nero di Andrea Micheli accompagnate e commentate da pensieri dei protagonisti del mondo della cultura e della letteratura, della musica e del cinema, dell’arte e dell’architettura: tra gli altri Renzo Piano, Umberto Eco, Gianni Berengo Gardin, Ferdinando Scianna, Gherardo Colombo, Eva Cantarella, Giorgio Forattini, Vittorio Gregotti, Giorgio Celli, Maurizio Pollini, Wilbur Smith, Gillo Dorfles, Vittorio Sgarbi, Gabriele Salvatores, Aldo Grasso, Arnaldo Pomodoro, Massimo Gramellini, Ferruccio de Bortoli, Bruce Weber.


Intervengono: Andrea Micheli, Denis Curti, Andrée Ruth Shammah e Giovanna Zucconi

@Redazione

Andrea Micheli (1972), laureato in Scienze naturali, ha realizzato i suoi primi lavori importanti scegliendo a soggetto l’ambiente e il rapporto dell’uomo con esso. Con Skira ha pubblicato Animalia tantum (2000), un volume fotografico con racconti di Andrea Gobetti e xilografie di Crispin Mason.

Commenti

Post più popolari