Milano in Posa alla Galleria Bel Vedere

Fino al 5 marzo la Galleria Bel Vedere, via Santa Maria Valle 5, ospita, per la quindicesima edizione della rassegna “Prima visione 2015”, la mostra “I fotografi e Milano”, una raccolta di fotografie dedicate a Milano. 

Quarantatre i fotografi selezionati dalla Galleria in collaborazione con il G.R.I.N. (Gruppo Redattori Iconografici Nazionale) che hanno realizzato almeno uno scatto a Milano. 

Le immagine esposte raccontano una Milano fresca, vivace, luminosa, trasformata dagli eventi Expo, ma sempre legata alle proprie tradizioni come i suoi caratteristici tram e i suoi monumenti storici. 

Accanto agli scatti che ritraggono il fascino dell’architettura cittadina si trovano immagini di una Milano inedita ritratta in alcuni scorci urbani, come gli orti sui tetti in via Palermo, ed altre immagini rubate alla quotidianità della metropoli. 

Si scopre la Milano multietnica, con protagoniste le persone intente nel loro lavoro, nel loro tempo libero, impegnate nello shopping o, anche, colte in posizioni sexy, e la Milano classica, con i suoi personaggi storici, le sue vie famose, la sua magia. 

Ingresso gratuito. 

@Stefania Cappelletti

Post più popolari