Note da Oscar al Teatro Leonardo

Squillino le trombe, rullino i tamburi e che lo spettacolo...cominci.

Magia, musica e cabaret al Teatro Leonardo fino al 14 febbraio con Note da Oscar: spettacolo di intrattenimento e musica che vede sul palcoscenico la straordinaria energia dei Rimbanband.

Loro sono Raffaello Tullo (voce e percussioni), Renato Ciardo (batteria), Vittorio Bruno (contrabbasso), Nicolò Pantaleo (sax, bombardino, tromba) e Francesco Pagliarulo (pianoforte) conducono lo spettatore in un esilerante in un “road music movie” tra i generi cinematografici più disparati, dal western al cartoon, dal giallo alla commedia, mixandoli con spregiudicata creatività.

Note di Regia.

Il capobanda è un intellettuale che ama il cinema senza preclusioni di genere, da Gene Kelly a Toy Story. Il batterista è convinto si tratti di “one man show”, il suo. Il contrabbassista è in evidente stato confusionale. Il sassofonista è ossessionato dalla polka, dal tango, dalla mazurka e dal limbo. E il pianista? È docile, mansueto, timido, ma, quando vuole, sa anche essere un “leone”! Non resta dunque che sognare insieme con loro

@Antonietta Usardi

Post più popolari