lunedì 7 marzo 2016

Le Barricades di Andy Summers in Mostra da Leica Galerie

Arrivano il 22 marzo da Leica Galerie Milano le "Misterious Barricades” di Andy Summers, celebre chitarrista del gruppo The Police e apprezzato fotografo a livello internazionale.

Il progetto fotografico in mostra, che trae ispirazione dall’omonimo successo musicale, raccoglie 40 scatti in bianco e nero: dagli altipiani della Bolivia ai vicoli di Tokio, la vita dell'artista scorre come una musica sotto i nostri occhi.  

Andy Summers  raggiunge il successo nei primi anni ’80 come chitarrista del gruppo rock The Police. La sua carriera, come solista e compositore di colonne sonore, lo porta poi a collaborare con grandi artisti di fama mondiale. Pur non abbandonando mai la sua più grande passione, la musica, Andy Summers oggi è anche un rinomato scrittore e un abile fotografo.

Le fotografie descrivono situazioni in sospensione o“in progress” che trasmettono un senso di intimità, tra il surreale e l’ambiguo, talvolta con sfumature oscure e note malinconiche che ricordano le sonorità delle sue melodie.

@Antonietta Usardi

Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti: