martedì 22 marzo 2016

Mario Martone. Omaggio all'Oberdan

La Cineteca di Milano propone, dal 31 marzo al 4 aprile 2016, un omaggio a Mario Martone,  con cinque appuntamenti fra i quali spicca quello che si terrà al Teatro alla Scala, domenica 3 aprile ore 11, con la versione cinematografica de La cena delle beffe firmata nel 1942 da Alessandro Blasetti e messa a disposizione da CSC – Cineteca Nazionale.

L’iniziativa prevede poi altri quattro film a Spazio Oberdan (Rasoi, Teatro di guerra, e i rarissimi I dieci comandamenti e Un posto al mondo), tutte opere firmate da Martone nelle quali il regista napoletano dimostra la sua grande capacità di far incontrare i linguaggi di cinema e teatro sempre con risultati eccellenti.

Giovedì 31 marzo alle ore 18 Mario Martone sarà a Spazio Oberdan per un incontro con il pubblico prima della proiezione de I dieci comandamenti.

Fondazione Cineteca Italiana e Teatro alla Scala inaugurano la prima di una serie di future collaborazioni in occasione della programmazione dell’opera di Umberto Giordano La cena delle beffe, in cartellone dal 3 aprile al 7 maggio 2016 con la regia di Mario Martone.


@Redazione

Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti: