Doppio Sogno al Teatro Menotti

Dal 14 al 17 aprile il Teatro Menotti ospita la Compagnia Molière con lo spettacolo “Doppio sogno” dalla novella di Schnitzler, per la prima volta rappresentato a teatro. 

Ambientato in una Vienna innevata ma, insolitamente, molto calda, la quiete famigliare del dottor Fridolin viene sconvolta dalle parole della moglie Albertine che gli confessa di essere stata incredibilmente vicina a tradirlo, a sacrificare il suo matrimonio, la loro figlia, il loro futuro, per un altro uomo. 

Da questo tradimento solo immaginato nasce un’ossessione che li tormenta per una notte che pare interminabile. 

I due coniugi si ritrovano a scendere negli inferi della mente e della carne e alle prime luci dell’alba, ormai smarriti, soli, sentono di essere più innamorati di prima. 

Il regista Giancarlo Marinelli ha voluto raccontare i crimini che quotidianamente minano la felicità di coppia; dire quanto possa essere disperante dover amare ed essere amati, giocando con la paura dell’abbandono. 

Sul palco Ivana Monti, Caterina Murino, Ruben Rigillo, Rosario Coppolino, Andrea Cavatorta, Francesco Maria Cordella, Serena Marinelli, Simone Vaio, Carlotta Maria Mondana

@Stefania Cappelletti

Commenti

Post più popolari