i Blind Idiot God in Concerto al Serraglio

Tornano in concerto e con un nuovo progetto, dopo vent'anni di silenzio, i Blind Idiot God che si esibiranno al Serraglio di Milano il 20 aprile.

Nati poco dopo la metà degli anni ’80 i Blind Idiot God nel 1987 hanno pubblicato un debutto omonimo che è considerato una vera e propria pietra miliare del rock, un assoluto capolavoro dell’hardcore. 

Musica strumentale quella di questa band statunitense residente a New York (originaria di St. Louis – Missouri) che è una fusione di generi diversi che prendono il via da una radice hardcore e si miscela a trash metal, funk, dub e math rock. Dissonante, complesso e amelodico, il suono creato dai Blind Idiot God cita/richiama spesso il jazz e l’avanguardia sonora. Rivoluzionario, ecco come definire il suono che questa band introdusse nel 1987 sul mercato.

La band è tornata nel 2015 con un nuovo album “Before Even After” che prosegue fedele il percorso dei precedenti tre lavori di Hawkins (chitarra) e compagni (attualmente WillDahl al basso e Tim Wyskida alla batteria). 



@Redazione

Commenti

Post più popolari