Storie di Architettura all'Unicredit Pavillon

Appuntamento con l'architettura mercoledì 6 aprile (ore 18) all'UniCredit Pavilion, Green House (piazza Gae Aulenti 10 Milano)per la presentazione del volume Michele de Lucchi, Storie d'architettura, edito da Skira.

Michele De Lucchi ci racconta la sua idea di architettura e design, accompagnando le presentazioni dei propri progetti con testi e disegni che hanno la forma di narrazioni evocative, storie e riflessioni. Ogni progetto ha come fondamento concetti, pensieri, memorie ed esperienze personali che si evolvono e si trasformano in architetture di scale differenti, dai modelli in legno ai grandi edifici sviluppati dallo studio professionale. 

Raccontare l’idea che sta alla base di un’opera significa metterla a disposizione degli altri, farla uscire dal momento privato della creazione e farne dono al pubblico: il progetto diventa di tutti, e tutti possono riflettere e giudicare.

Il bellissimo libro contiene scritti illustrati con schizzi che nascono da un’attitudine all’osservazione della natura, dell’uomo, della storia e della società. De Lucchi concepisce trame inusuali ed estranee ai tecnicismi, dando voce alla sua personale e originalissima visione.

Interviene Marco Pogliani

@Redazione

Commenti

Post più popolari