Una Regina per Bollani all’Elfo Puccini

Dal 5 al 10 aprile il Teatro Elfo Puccini presenta lo spettacolo “La Regina Dada”, scritto e interpretato da Valentina Cenni e Stefano Bollani

E’ la storia della Regina Dada che abdica e fugge alla ricerca della verità al di fuori del ruolo impostole in una vita già tutta determinata. Si rifugia dal suo maestro di musica e qui, rinunciando alle parole, cerca di scoprire qual è il vero destino dell’essere umano, libero dalla manipolazione di una vita già scritta. 

Rinunciare al suo ruolo di Regina è l’unico modo per poter veramente scoprire se stessa, lontana da tutte le convenzioni, lasciando libero il proprio spirito creativo. 

Raramente le Regine hanno abbandonato il percorso già tracciato sui cui sono state indirizzate, raramente le Regine hanno deciso per un pensiero diverso, quasi eretico. 

Ancora più strano vederle girare con un compagno di viaggio che usa la musica come un bruco userebbe un fungo per ripararsi dalla pioggia. 

Ma questo è l’unico modo per non morire, per non spegnersi. 

Uno spettacolo che racconta quindi il destino insolito di una regina da fiaba, unendo drammaturgia e musica per provare ad esplorare nuovi territori creativi, ignorando il senso comune e le convenzioni umane. 

@Stefania Cappelletti

Commenti

Post più popolari