Una Manifestazione Verde in Giro per Milano

Tre giorni, dal 13 al 15 maggio, per partecipare a Green City, la manifestazione dedicata al verde che occuperà strade e luoghi di Milano con tante iniziative! 

Associazioni, comitati, enti e imprese, semplici cittadini aprono i loro spazi e organizzano eventi, presentazioni, laboratori e anche passeggiate per diffondere la cultura “green” e raccontare come rendere la nostra città più verde e bella. 

Fil rouge della manifestazione è il tema “La natura entra in città” per sottolineare l’importanza del verde che si fa spazio nel contesto urbano: parchi, giardini condivisi, orti, cascine e cortili privati verranno aperti al pubblico. 

Apre la manifestazione uno splendido mercato fiorito a BASE Milano in via Tortona 40 nel primo pomeriggio per poi tramutarsi al tramonto in un aperitivo accompagnato da musica a tema green. 

Gli eventi della manifestazione sono oltre 300; segnaliamo le proposte musicali di Res Musica – Centro Ricerca e Promozione musicale che, fra tradizione colta e popolare, animeranno varie cascine: cascina Linterno, cascina Campazzo, Abbazia di Chiaravalle, Cascina Biblioteca Chiesa Rossa.

L’Ippodromo del Galoppo tra glicini e alberi secolari permetterà la scoperta del Parco Botanico San Siro

La manifestazione si chiude con l’inaugurazione del Giardino pubblico Martesana/Sammartini e la semina collettiva di un prato all’interno di un’area verde abbandonata e pronta per la riqualificazione.  

Per rendere possibile questa tre giorni green hanno collaborato insieme il Comune di Milano, h+, Coop Lombardia, Irritec

@Stefania Cappelletti

Commenti

Post più popolari