Viaggio tra Amici in Anteprima all’Apollo

Il 6 maggio in anteprima il cinema Apollo presenta “Viaggio da paura” l’ultimo film del regista Ali F. Mostafa che sarà presente alla proiezione. 

Il film racconta l’incontro di tre amici, Omar, Ramy e Jay, che si erano allontanati dopo la morte del loro amico Hadi e decidono finalmente di intraprendere un viaggio progettato da tempo e a lungo rimandato: partendo da Abu Dhabi vogliono arrivare a Beirut, per rendere omaggio all’amico sulla sua tomba. 

Jay aspira a diventare un dj, Rami è un blogger attivista “da salotto” e Omar sta per diventare padre: ognuno è concentrato sul suo mondo, fino a che non inizia il viaggio. 

Il viaggio è ricco di situazioni rocambolesche, incontri, avventure, fino al loro arrivo in Siria dove i tre giovani vengono sequestrati da un gruppo di ribelli e, di fronte alla possibilità di morire, riflettono sulla loro visione del mondo. 

Il regista Mostafa è riuscito ad unire in questo road movie la commedia demenziale con un ritratto geopolitico, mostrando le diverse culture che popolano il percorso affrontato dai tre protagonisti; ogni nazione ha delle caratteristiche precise: l’Arabia è conservatrice, la Giordania preserva il patrimonio storico mentre, infine, la Siria è in piena guerra civile. 

Un film per scoprire nuove realtà, nuove vite, che ha l’intento di portare pace tra i popoli. 

@Stefania Cappelletti

Commenti

Post più popolari