Milano by Night con Neiade Immaginare Arte

Neiade propone per il mese di luglio una serie di visite guidate che ci raccontano Milano da punti di vista davvero inconsueti.

Highline Galleria con gelato in quota!
Il gelato ci aspetta non per le vie, ma ad alta quota, sui camminamenti di Galleria Vittorio Emanuele II, che per l'occasione aprono in via straordinaria fino a sera tardi! Un'occasione unica da non perdere, in una tiepida serata estiva: osserveremo e conosceremo storie, curiosità, aneddoti per poi rinfrescarci con un gustoso e genuino gelato.
Un gelato così non si era mai visto!

Quando: Sabato 9 luglio 2016 ore 21:00 e 22:00
Dove: Via Silvio Pellico, 2
Durata: ca. 45 min.

Cripta a Lume di Lanterna
Arriva l'ultima data, l'ultima occasione per scendere al calar delle tenebre nelle viscere della città...
NEIADE, in collaborazione con Milano Card - Milan Tourism Point e Varta Consumer Batteries, dopo il grande successo delle visite guidate all'alba su Highline Galleria, propone un'esperienza unica: a mezzanotte in punto, armati di lanterne avventuriamoci nel buio della notte, e come speleologi scendiamo nei sotterranei di Milano, in uno dei luoghi più suggestivi: la Cripta di San Sepolcro. Avvolti dal mistero e immersi in un'atmosfera tutta medievale, incontreremo leggende, reliquie e antichi sepolcri brancolando nel buio con le nostre lanterne.

Milano By Night
Milano si mette in abito da sera e si fa bella… anzi più bella! Calano le tenebre, l’illuminazione pubblica si accende, il rumore del traffico si attenua, il via vai dei passanti si fa diradato. E’ l’ora di scoprire il centro storico di Milano, sotto un’altra luce! Dalla Cattedrale, scorgendo i bagliori del celebre neon di Lucio Fontana ricorderemo il rattin che un tempo illuminava la Galleria e giungeremo fino a Parco Sempione, raccontando i segreti e le storie, anche macabre, che rendono ancor più affascinante la nostra bella città.

Quando: Sabato 16 luglio 2016 ore 21:00
Dove: piazza Fontana, angolo via Pattari

@Redazione

Commenti

Post più popolari