Food Genius Academy. La Nuova Sede

Giovedì 7 Luglio, dalle 10.00 alle 17.00, si terrà il primo OPEN DAY di presentazione della rinnovata offerta didattica all’interno dei nuovi spazi Food Genius Academy.

Nasce il più grande polo formativo gastronomico di tutta la Lombardia: 750 mq di spazi industriali dal sapore newyorkese al cui interno si combinano le tecnologie delle cucine e il romanticismo della storia delle ex fonderie da cui nascono.

Spazi che fanno da perimetro al cortile ricco di gelsomini e piante rampicanti che lo rendono un posto speciale "in cui non sembra di stare a Milano"! Nuovi laboratori altamente tecnologici dotati delle migliori attrezzature e forniture professionali (3G l’Arte Bianca, Irinox, Unox, Deleat by HQF e Dick tra i più importanti partners), ospiteranno da luglio nuovi corsi e workshop, sia amatoriali che professionali come potenziamento dei corsi già attivi.

Food Genius Academy non parlerà più solo milanese, una collaborazione con Ostello Bello aprirà infatti le porte delle sue classi anche a studenti italiani fuori sede e stranieri, che avranno a disposizione a prezzi agevolati, un residence all’interno dell’ostello più famoso di Milano!

Una partnership con Regione Lombardia e “Dote Giovani” sarà poi dedicata a ragazzi in cerca di lavoro che vogliano riqualificarsi e intraprendere un percorso formativo con inserimento nel settore della gastronomia e della ristorazione.
Il nuovo spazio FGA, insieme con Al Cortile, il ristorante legato alla scuola, nato come temporary nel periodo di EXPO, ma ormai degno di nota nelle classifiche dei migliori ristoranti di Milano, è una piattaforma creativa dove nascono ogni giorno nuove idee e progetti.


@Redazione

Commenti

Post più popolari