A Milano sbarca il Festival della Biodiversità

Dal 9 al 19 settembre 2016 Parco Nord Milano parla di natura con la 10° edizione del Festival della Biodiversità.

In programma oltre 100 appuntamenti tra cui una mostra interattiva sulla foresta pluviale, un concerto sotto le stelle, leguminosi mercatini bio, l’orchestra di zucche, giochi e laboratori per i più piccoli, spettacoli di teatro itinerante e danza, una rassegna di film a tema ambientale con tante anteprime e Hunger Game, la mitica caccia al tesoro ad equipaggi.

Durante il Festival non mancheranno le iniziative per le famiglie che faranno scoprire ai più piccoli le meraviglie della natura in modo ludico e diretto, immersi nel verde del Parco Nord. 

In programma anche due eventi sportivi non competitivi e adatti a tutti: Run & Life, che anche quest’anno si articolerà in un percorso tradizionale di 5+5 Km, più 2 Km finali (facoltativi) da percorrere a piedi nudi sperimentando materiali diversi (erba, fieno, argilla, acqua), per un momento di contatto più stretto, divertente e vitale con la natura; e il Bike Tour di 12 km alla scoperta del parco della Balossa o quello di 3,5 km su percorso ciclabile con tappe per scoprire la natura e la storia del parco nord.

Presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta una rassegna di titoli a tema ambientale. 

La maggior parte delle attività del Festival si svolgerà nel cuore del Parco Nord Milano. 


MODALITA’ D’INGRESSO
La maggior parte delle iniziative è ad ingresso gratuito (ad eccezione di alcuni spettacoli a pagamento indicati nel programma e i laboratori ad iscrizione obbligatoria).

Per informazioni
www.festivalbiodiversita.it I prenotazioni@festivalbiodiversita.it

Commenti

Post più popolari