Hors. Quattro Spettacoli Inaugurano la Stagione del Litta

Il Teatro Litta inaugura la nuova stagione teatrale con Hors, un progetto che propone quattro spettacoli di giovani compagnie teatrali precedentemente selezionati durante l’ultimo festival IT Indipendent Theatre.

Andranno dunque in scena:

Alla Cavallerizza

dal 23 al 25 settembre:
“Il Preferito” – Compagnia Òyes
Due fratelli. Un odio antico. Irrazionale. Uno l’opposto dell’altro e allo stesso tempo uno lo specchio dell’altro. Si combattono, si invidiano, si feriscono a vicenda da tutta una vita, rubandosi a turno ciò che hanno di più caro.

Teatro Litta
“Albert” – Teatro dei Gordi – La Cavallerizza
Nel 1929 al 490 di Riverside Drive, New York, viene terminata la costruzione della neogotica chiesa di Riverside sull’Hudson. Uno dei portali è interamente dedicato alla commemorazione di grandi studiosi. Una collezione dei più eccelsi cervelli umani di tutti i tempi. Tra Pitagora, Galileo, Faraday e Pasteur trova posto anche la scultura di Albert Einstein. I resoconti narrano che nel 1930 Albert visitò la chiesa. Durante la visita gli fu comunicato che solo un uomo, in quella fitta schiera di menti illuminate, era ancora vivo. Quell’uomo era proprio lui. Cosa sarà passato nella testa ad Albert in quel momento?

Dal 30 settembre al 2 ottobre:


“Erinni o del rimorso” – Ortika – Teatro Litta

Le Erinni, figure mitologiche della vendetta, perseguitano chi si macchia di un delitto contro il proprio sangue fino a farlo impazzire. Immaginiamo le Erinni oggi e pensiamo al rimorso, a ciò che letteralmente ci “mangia dentro”. Il mostro che divora, e che a volte ci inghiotte, non siamo altro che noi stessi.

“Alice nella giungla” – Compagnia D’Angelo/Gattini/Rossi
Alice è una ragazzina introversa che studia in un prestigioso college inglese. Torna in Italia per confessare alla madre – vetero femminista, personalità della borghesia intellettuale milanese – qualcosa di molto importante: per la prima volta si è innamorata. Sul serio. Di un gorilla, conosciuto allo zoo di Londra
La Cavallerizza – 30 settembre/2 ottobre
venerdì ore 19:30 – sabato ore 21:00 – domenica ore 19:30


Il tutoraggio alle compagnie è a cura di Diego Vincenti e Renzo Francabandera

@Antonietta Usardi

Commenti

Post più popolari