Halloween al Mic. La Scala di Satana

Halloween e il cinema.

In occasione dell'amatissima festa di Ognissanti, il Mic - Museo Interattivo del Cinema - propone una proiezione speciale con il film La Scala di Satana, capolavoro del cinema horror, classe 1929, opera del regista danese Benjamin Christensen.

E' previsto anche l' accompagnamento musicale dal vivo di Francesca Badalini (pianoforte e tastiera elettronica) e Luca Casiraghi (percussioni) che suoneranno una colonna sonora strepitosa che mescola musica classica e rock progressivo.
La scala di Satana
(Benjamin Christensen, Stati Uniti 1929, 70’)
Narra la vicenda di Jim, giovane della buona società, che sogna di diventare un famoso esploratore ed è intenzionato a partire per l’Africa profonda alla ricerca di una popolazione sconosciuta e misteriosa. Prima che egli parta però la fidanzata Eva gli chiede aiuto in quanto nutre seri dubbi riguardo un ospite di suo padre, che sospetta voglia rubare preziosi rubini di famiglia. Nel momento in cui Jim ed Eva cercano di smascherare il ladro impostore, vengono sequestrati e portati in una tetra casa, dove accadono strane cose: grida, spari, donne trascinate a forza verso un ignoto destino da distinti valletti in abito da sera, nani che compaiono da porte segrete, scimmie e gorilla che terrorizzano gli “ospiti”, aguzzini in abito da sera. Un incubo di torture psicologiche sotto la regia di un misterioso quanto malefico Mr. Satana.

Lunedì 31 ottobre. Ore 21.00

@Angela Pastore

Commenti

Post più popolari