Women of Cult da Momo

Dal 23 novembre al 7 dicembre il MONO ospita la personale WOMEN OF CULT di Carlotta Vindice

Women of Cult – Personale di Carlotta Vindice è un viaggio psichedelico all’interno dell’universo femminile e dell’immaginario interiore intorno alla sua stessa femminilità. Percorsa, analizzata, ostentata attraverso colori forti, rimandi pop, associazioni ardite.

Carlotta, giovane e visionaria. Da quando ha memoria ha sempre disegnato, prodotto, inventato qualcosa che avesse a che fare con il mondo delle immagini a colori. Colori vividi, forti, a volte violenti. La fame di realizzare un vero colpo d’occhio non si esauriva in una matita e in un pezzo di carta. Ed ecco che riviste, cataloghi e imballaggi diventano il nuovo pennello su supporti talvolta di fortuna. 

I colori ipersaturi dei volantini pubblicitari sono pane per i suoi denti. Tutta la produzione muove da questo concetto: trasformare qualcosa di enormemente brutto in qualcosa di bello. I suoi collage sono scarti di carta strappati brutalmente alla loro funzione utilitaristica primaria per assemblarsi a nuova vita. L’iconografia femminile diventa la sua ossessione. Le stampe sfilano una galleria di ritratti di donna, personaggi cult e mitologia della contemporaneità, esibizioniste, esagerate, kitsch. Un’anima pop che prova a descrivere la lussuria attraverso lussuriosi colori e immagini provocanti e provocatorie. Banane, rossetti, sospiri.

@Redazione

Commenti

Post più popolari