The Art of Life. David Lynch allo Spazio Oberdan

Dal 22 febbraio al 6 marzo lo spazio Oberdan ospita The Art of Life.

Un documentario presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia e dedicato all’arte di David Lynch.

Il film ritrae Lynch nel suo studio sulle colline sopra Hollywood, mentre racconta aneddoti dal proprio passato, come fossero scene da un suo film. Strani personaggi emergono come ombre dalle pieghe del tempo, ma solo per scomparire ancora di nuovo, lasciando un segno indelebile sull’artista e sullo spettatore.

David Lynch: The Art Life mette anche in luce le paure, le contraddizioni e gli sforzi che Lynch ha dovuto superare durante la propria carriera, incontrando le persone che hanno contribuito alla sua formazione. Appare così evidente che già da giovane Lynch vedesse il mondo in modo diverso, assimilandone le ombre e impiegando i propri sogni fino a creare gli affreschi visionari che hanno ipnotizzato il pubblico di tutto il mondo.


CALENDARIO e SCHEDA DEL FILM
CINEMA SPAZIO OBERDAN - MILANO
22.02 h 21.15 / 23.02 h 19 / 25.02 h 21.15 / 02.03 h 21.15 / 03.03 h 17 / 05.03 h 21.15 / 06.03 h 19

David Lynch: The Art Life
R.: Rick Barnes, Jon Nguyen, Olivia Neergaard-Holm. Fot.: Jason S. Musiche: Philip Nicolai Flindt. Mont.: O. Neergard-Holm. Usa/Danimarca, 2016, 90’, v.o. sott. it.
David Lynch accompagna lo spettatore in un intimo e personale viaggio nel tempo, raccontando gli anni della sua formazione artistica. Dall’infanzia nella tranquilla provincia Americana fino all’arrivo a Philadelphia, le tappe del percorso che ha portato Lynch a diventare uno dei più enigmatici e controversi registi del cinema contemporaneo. Il film penetra nell’arte, nella musica e nei primi film di Lynch, gettando luce negli angoli oscuri del suo singolare mondo e permettendo al pubblico di capire meglio l’uomo e l’artista.

@Angela Lepore

Commenti

Post più popolari